Osservatorio di genere


Errore
  • Error translating Menus - missing currentLangMenuItems or activeMenu
Appuntamenti


27 giugno 2012 Creatività giovanile e multiculturalità Stampa E-mail

Creatività Giovanile e multiculturalità, questo il tema dell’incontro di mercoledì 27 giugno al Castello Arabo-Normanno a Salemi, iniziativa che rientra tra le attività del Progetto GIACS “Giovani, Arte e cultura per lo sviluppo economico, sociale e ambientale dei contesti urbani, promosso dall’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali  e del Lavoro, dall’APQ Giovani e dal Ministero della Gioventù, e che vede impegnati da circa due anni i partner Arcidonna, ente capofila, Associazione CICI e Comune di Salemi.

I Commissari Straordinari, il prefetto Dott. Leopoldo Falco,  il Dott. Nicola Diomede e il Dott. Vincenzo Lo Fermo, con Valeria Ajovalasit, Presidente Arcidonna e Claudio Colomba, Presidente dell’ Associazione CICI. presentano l’APQ-GIOVANI Progetto GIACS.

Leggi tutto... [27 giugno 2012 Creatività giovanile e multiculturalità]
 
LABORATORIO SULLE POLITICHE DI GENERE: dal 2 Aprile in Arcidonna Stampa E-mail
 
Arcidonna parte civile al Processo Ruby - Conferenza Stampa, Palermo 28 marzo 2011 Stampa E-mail

Arcidonna difende le donne.

I reati contestati a Berlusconi sono reati che ledono la dignità delle donne. In questo procedimento penale sono persone offese non soltanto le donne vittime dei reati contestati al Premier, ma tutte le donne che l’associazione per statuto rappresenta. Ed invero, lo sfruttamento, anche consapevole, del loro corpo è una violazione dei diritti inviolabili non soltanto della singola donna, ma di tutte le donne. E Arcidonna difende tutte le donne, nella loro dignità personale ed umana.

Leggi tutto... [Arcidonna parte civile al Processo Ruby - Conferenza Stampa, Palermo 28 marzo 2011]
 
3 settembre 2011 - Evento di chiusura del Progetto di Arcidonna "Cittadinanza Arte e Ambiente" Stampa E-mail
Il 3 settembre si è svolto a Ustica (PA) l'evento conclusivo del progetto "Cittadinanza, Arte e Ambiente". Un progetto che ha visto impegnate le docenti di Arcidonna in laboratori didattici destinati agli alunni e alle alunne dell'Istituo comprensivo di Ustica. I laboratori ideati e condotti da Arcidonna sono stati 4: "Favole e stereotipi", "io non penso a sesso unico", "Ambiente" e "Donne che raccontano e si raccontano: narrazioni, immagini e libertà femminili". Con i lavori realizzati dai giovani studenti e dalle donne coinvolte nel progetto Arcidonna ha allestito una mostra aperta al pubblico.     
 
9/10 luglio 2011 Se non ora quando, Arcidonna a Siena Stampa E-mail
Arcidonna a Siena sabato 9 e 10 luglio. Oltre mille presenze già registrate, altre adesioni previste in arrivo per le prossime ore: un’affluenza da record che ha costretto le organizzatrici a spostare l’evento dal complesso di Santa Maria della Scala alla piazza del Duomo di Siena. A pochi giorni dall’apertura di sabato, l’incontro nazionale con i comitati di oltre 120 città italiane che hanno aderito alla manifestazione Se Non Ora Quando che il 13 febbraio scorso ha portato in piazza oltre un milione di persone, si annuncia già come un successo di numeri.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 16
Torna su