Osservatorio di genere


Sostienici La Luna
Casa editrice
Edizioni La Luna Stampa E-mail
Edizioni La Luna - Casa editrice

LA CASA EDITRICE LA LUNA VI AUGURA BUONE VACANZE.

ARRIVEDERCI A SETTEMBRE.

Accesso per librerie

STOP ALLE MUTILAZIONI GENITALI FEMMINILI

La storia di due donne somale che hanno subito l'infibulazione,come milioni di donne.Due storie vere narrate con grande partecipazione da una psicologa somala.

Sette Gocce di Sangue, un libro di Sirad S. Hassan

 

Una giovane comunista sfida la mafia negli anni  '60

A Caccamo una giovane militante  sfida il padrino locale e inaugura un'intensa stagione di lotte contro l'intreccio di  potere fra  mafia e DC.Una testimonianza su una generazione di giovani comunisti protagonista di molti errori, ma ricca di slanci ideali

Tempo di lupi e di comunisti, un libro di Vera Pegna

Fondata e gestita da donne, la casa editrice La Luna nasce a Palermo nel 1986.

Si impegna su due fronti: problemi della società meridionale; creatività, esperienza e ricerca delle donne e quindi narrativa a firma femminile.
Per quanto riguarda il primo tema, la nostra scelta privilegia libri che raccolgono materiali vivi del presente, documentando le realtà difficili del Sud attraverso interviste, storie di vita e testimonianze. Non di rado l'impegno meridionalista si intreccia strettamente con la ricerca sul fronte dell'identità e della creatività femminile, dando spazio a voci di donne del Sud, alle loro ottiche e alle complesse e mutevoli realtà che esse vivono e osservano.

E' possibile acquistare i libri della casa editrice La Luna on line, pagando comodamente tramite PayPal, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. se preferisci altre modalità di pagamento.

 

Le Collane:

• La Luna
• I Diari
• I Saggi
• La Luna light

 

LA LUNA Edizioni Via A. Di Giovanni 14 90144 Palermo

Tel. 091344403 Fax 091301650 Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La Luna Coop a r.l. P.IVA 03512370820
 


Torna su