Sala Stampa Comunicati Stampa Donne, politica e futuro della Sicilia, incontro tra Arcidonna e Rita Borsellino
Donne, politica e futuro della Sicilia, incontro tra Arcidonna e Rita Borsellino Stampa E-mail
Palermo, 16 novembre 2005. La Sicilia, le donne e un progetto comune e condiviso per costruire una Sicilia migliore. Più giusta e più legale. Su questi temi ha avuto luogo l'incontro nei locali di Arcidonna tra Rita Borsellino e lo staff guidato da Valeria Ajovalasit, presidente nazionale dell'associazione.
Riavvicinare le donne alla politica, impegnarsi per valorizzare in tutte le istituzioni la rappresentanza di genere, creare occupazione, individuare risorse per dare lavoro e speranze ai giovani e alle donne. Così la Ajovalasit ha riassunto l'impegno ventennale di Arcidonna e la volontà, professionale e politica, a lavorare in sinergie nella campagna elettorale della Borsellino "in un percorso che - ha poi sottolineato la candidata alla presidenza della regione siciliana - ognuno si possa riconoscere per il proprio contributo, le proprie capacità e per la voglia di lavorare, senza personalismi , né gelosie, alla costruzione di un programma dove tutte le esigenze siano rappresentate."
Arcidonna ha poi regalato alla Borsellino il distintivo dell'associazione e i volumi realizzati sui temi della condizione femminile in Italia e in Europa.