Osservatorio di genere


Sala Stampa Comunicati Stampa Campagna per la democrazia paritaria (3 marzo 2004)
Campagna per la democrazia paritaria (3 marzo 2004) Stampa E-mail
Parte da Palermo la prima campagna sociale per la democrazia paritaria promossa da Arcidonna con fondi europei e del ministero del lavoro

Palermo 3 marzo 2004 - La prima campagna di pubblicità sociale per la democrazia paritaria nel nostro Paese promossa da Arcidonna, nell’ambito dell’iniziativa comunitaria Equal progetto Donne in Progress, con il sostegno del Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali e della Regione Sicilia, parte da Palermo. A bordo di un autobus della linea Amat rivestito e arredato con i manifesti, i depliants, i gadgets, le magliette che recitano “La democrazia ha bisogno delle donne”.
L’appuntamento con la stampa e con la città è per giovedì 4 marzo alle ore 11 in piazza Francesco Crispi.
Dopo il saluto di Sergio Rodi, presidente dell’Amat, parlerà Valeria Ajovalasit, presidenter di Arcidonna e Marcello Orlando dell’agenzia Feedback ideatore della campagna.
Protagonista della promozione che sarà visibile sui bus, sule pensiline, negli aeroporti di Palermo, Catania, Roma, sui principali quotidiani e attraverso spot radiofonici e banner su internet di informazione, sarà un ventaglio, oggetto prettamente femminile al Parlamento Nazionale e a quello europeo.
In questo mese il ventaglio sarà distribuito alle massime cariche dello Stao e a tutti i parlamentari italiani.


 
Torna su