Gender Observatory


Arcidonna News LETTERA DI ARCIDONNA A VELTRONI:NO A ELEZIONI PD NEL GIORNO DEL CORTEO CONTRO VIOLENZA SULLE DONNE
LETTERA DI ARCIDONNA A VELTRONI:NO A ELEZIONI PD NEL GIORNO DEL CORTEO CONTRO VIOLENZA SULLE DONNE Print E-mail
There are no translations available.

Arcidonna scrive al Segretario nazionale del PD Veltroni in occasione della manifestazione nazionale contro la violenza di genere per conciliare il diritto a manifestare con la giornata delle elezioni delle coordinatrici e dei coordinatori provinciali. "Caro Walter, il prossimo 24 novembre si terranno le elezioni delle coordinatrici e dei coordinatori provinciali e cittadini del nostro partito, il Partito democratico. Nello stesso giorno, però, si svolgerà a Roma la Manifestazione nazionale contro la violenza sulle donne indetta da numerose associazioni, tra cui quella che presiedo, Arcidonna. Per molte persone (non solo donne) che credono nel nuovo partito, ma che al contempo scenderanno in piazza a Roma, sarà dunque impossibile far valere il proprio voto. Per questo ti chiedo di posticipare l'elezione dei coordinatori provinciali e cittadini, magari spostando la data di un giorno o di una settimana".
E' quanto si legge nella lettera che la presidente nazionale di Arcidonna e membro dell'Assemblea costituente nazionale del Pd, Valeria Ajovalasit, ha inviato oggi al segretario del suo partito, Walter Veltroni, per chiedere di posticipare la data delle elezioni dei coordinatori e delle coordinatrici provinciali e cittadini, prevista per il il prossimo 24 novembre in coincidenza con la manifestazione nazionale contro la violenza sulle donne. "Potrai ben capire - si legge ancora nella lettera - il mio imbarazzo nel trovarmi, nella duplice veste di membro dell'Assemblea costituente nazionale del Pd e di militante da sempre attiva nella difesa dei diritti e delle libertà delle donne, a dover indirizzare il prossimo 24 novembre la mia partecipazione all'uno o all'altro avvenimento: uno rivolto alla lotta per i diritti delle donne (che è poi un tassello consistente del mosaico democratico), l'altro incentrato sulla costruzione di quel soggetto politico che dovrebbe accogliere e rilanciare questa lotta".


La manifestazione nazionale, indetta da numerose associazioni riunite nel coordinamento controviolenzadonne.org, partirà alle 14. Al corteo parteciperà anche la ministra per le Pari opportunità, Barbara Pollastrini. Ma il programma degli eventi non si ferma qui: il 25 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, si svolgerà a Palermo una manifestazione alla quale hanno aderito centri antiviolenza e varie associazioni tra cui Arcidonna: l'appuntamento è alle 10 in Piazza Politeama.

23 novembre 2007
 
Torna su