Sala Stampa Comunicati Stampa Lettera aperta all'on. Raffaele Lombardo
Lettera aperta all'on. Raffaele Lombardo Print E-mail

Arcidonna al neo presidente dell'Ursp

Palermo 19 aprile 2004 – “Complimenti per il nuovo incarico, ma cerchi di recuperare quel gap nel riequilibrio della rappresentanza dei sessi che anche l’URPS in Sicilia registra drammaticamente: solo 12 consigliere donne su 315 posti nei nove consigli provinciali”. Così scrive, nella lettera aperta inviata oggi all’onorevole Raffaele Lombardo, neo presidente dell’Unione regionale province siciliane, Valeria Ajovalasit, presidente nazionale di Arcidonna, l’associazione impegnata da anni nelle battaglie per una democrazia paritaria e compiuta.
Poi, in vista della nomina del Consiglio direttivo regionale, un invito: “siamo certe che l’Assemblea da lei presieduta indicherà il nome dell’unica consigliera oggi presente in quell’organismo. Una indicazione che verrà sollevata e sostenuta dal presidente della Provincia di Trapani, Giulia Adamo, unica donna in Sicilia alla presidenza di un ente provinciale”.