Gender Observatory


Sala Stampa Comunicati Stampa Campagna per la democrazia paritaria (1 marzo 2004)
Campagna per la democrazia paritaria (1 marzo 2004) Print E-mail
There are no translations available.

Parte la prima campagna sociale per la democrazia paritaria promossa da Arcidonna con fondi europei e del ministero del lavoro

Palermo, 1 marzo 2004 - La prima campagna di pubblicità sociale per la democrazia paritaria nel nostro paese promossa d a Arcidonna, nell’ambito dell’iniziativa comunitaria Equal progetto Esserci e con il sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, parte da Palermo. A bordo di un autobus della linea Amat rivestito e arredato con i manifesti, i depliants, i gadget, le magliette che recitano “La democrazia ha bisogno delle donne”.
L’appuntamento con la stampa e con la città è per giovedì 4 marzo alle 11 in piazza Francesco Crispi.
Dopo il saluto di Sergio Rodi, presidente dell’Amat, parlerà Valeria Ajovalasit, presidente di Arcidonna e Marcello Orlando dell’agenzia Feedback ideatore della campagna.
Protagonista della promozione che sarà visibile sui bus, sulle pensiline, negli aeroporti di Palermo, Catania, Roma, sui principali quotidiani e attraverso spot radiofonici e banner su internet di informazione, sarà un ventaglio, oggetto prettamente femminile, che riporta la frase “Più donne italiane al Parlamento Europeo”. L’Italia è infatti all’ultimo posto tra i paesi dell’UE in tema di presenza femminile al Parlamento Nazionale e a quello Europeo.
In questo mese il ventaglio sarà distribuito alle massime cariche dello Stato e a tutti i parlamentari italiani.

 
Torna su