ARCIDONNA, PD: "ACCORDO CON LA BONINO OTTIMA NOTIZIA" Print E-mail

"L'intesa tra Walter Veltroni e i radicali di Emma Bonino è un'ottima notizia per tutti coloro che stanno lavorando per la promozione di una cultura politica laica all'interno del Partito democratico. Siamo convinte, infatti, che la costruzione dell'identità del Pd non possa prescindere dal dare delle risposte chiare e prive di ambiguità su temi chiave per il futuro civile ed economico del Paese: il valore della persona, l'autonomia femminile, l'indipendenza e il principio di precauzione della scienza, la lotta a ogni forma di discriminazione. In questa ottica, l'apporto dei radicali, con il loro grande patrimonio politico, sarà sicuramente uno stimolo in più per proseguire sulla strada di un reale rinnovamento della politica italiana". Lo dice la presidente nazionale di Arcidonna e membro dell'assemblea costituente nazionale del Pd, Valeria Ajovalasit, che aggiunge: "Con i radicali sarà poi possibile affrontare meglio la dura campagna elettorale in Sicilia, una regione che sconta ancora un grave ritardo culturale e politico, impedendone un reale sviluppo. E' proprio sui temi della laicità e delle libertà personali che si gioca il futuro dell'Isola".