Gender Observatory


Arcidonna Campagne VOTA RITA BORSELLINO
VOTA RITA BORSELLINO Print E-mail
There are no translations available.

L'affermazione della Borsellino, la grande partecipazione della gente e il futuro della Sicilia per Arcidonna. “Un grande risultato politico che dimostra quanto la nostra regione abbia voglia di voltare pagina”. E’ soddisfatta Valeria Ajovalasit, presidente nazionale di Arcidonna. “Ha vinto una donna, – dice – che ha rappresentato concretamente l’altra Sicilia. Adesso occorre tenere i nervi ben saldi, abbandonare le vecchie logiche delle partite a scacchi e lavorare seriamente su un programma unitario che segni un radicale cambiamento di quella Sicilia capace di indicare le priorità per lo sviluppo.
“L’unità che vogliamo – continua – deve partire da quella voglia di discontinuità che ha segnato l’affermazione della Borsellino. E deve essere capace di valorizzare le competenze e i meriti di una nuova classe dirigente desiderosa di mettersi in gioco per battere il centro destra. E’ questa la sfida dei prossimi mesi. E noi di Arcidonna, che di sfide ne abbiamo sempre condotte, siamo sempre più convinte che le donne e i giovani possano interpretare al meglio quella Sicilia, onesta, saggia, intelligente che vuole costruire il futuro attraverso una democrazia paritaria e partecipata.”

PERCHE' RITA BORSELLINO

perché: è davvero un’alternativa al sistema di potere di Cuffaro e dei suoi alleati;

perché: da anni è attivamente impegnata nella società siciliana per farla crescere nella coscienza antimafiosa e civile, promuovendo uno sviluppo sociale ed economico sano;

perché: è una donna, forte e capace di dire no alle pressioni del potere, che crede nella giustizia e nella legalità come presupposto per una società migliore.

Rita Borsellino è la candidata alla presidenza della Regione che rappresenta la Sicilia attiva contro la mafia e il clientelismo, il degrado sociale, la mancanza di lavoro, il dissesto ambientale. è un segno deciso di discontinuità rispetto al governo di Totò Cuffaro e del centrodestra. Arcidonna è con lei. Appoggia la sua candidatura, invia un messaggio alla tua mailing list, parla con le persone che incontri.
Scarica il volantino.
Per ulteriori info: www.ritapresidente.it

Segnaliamo anche il sito www.ritaexpress.it realizzato da studenti universitari siciliani che con l'obiettivo di supportare la campagna di Rita Borsellino e portare più studenti possibile per votare il 28 e il 29 Maggio 2006.

Dall’incontro di Arcidonna con Rita Borsellino…

La Sicilia, le donne e un progetto comune e condiviso per costruire una Sicilia migliore. Più giusta e più legale. Il sostegno di Arcidonna a Rita Borsellino e l'impegno per le primarie. La Sicilia, le donne e un progetto comune e condiviso per costruire una Sicilia migliore. Più giusta e più legale. Su questi temi ha avuto luogo l’incontro nella sede nazionale di Arcidonna tra Rita Borsellino e lo staff guidato da Valeria Ajovalasit, presidente dell’associazione.
Riavvicinare le donne alla politica, impegnarsi per valorizzare in tutte le istituzioni la rappresentanza di genere, creare occupazione, individuare risorse per dare lavoro e speranze ai giovani e alle donne. Così la Ajovalasit ha riassunto l’impegno ventennale di Arcidonna e la volontà, professionale e politica, a lavorare in sinergie nella campagna elettorale della Borsellino “in un percorso che – ha poi sottolineato la candidata alla presidenza della regione siciliana – ognuno si possa riconoscere per il proprio contributo, le proprie capacità e per la voglia di lavorare, senza personalismi , né gelosie, alla costruzione di un programma dove tutte le esigenze siano rappresentate.”

 
Torna su