ABORTO, ARCIDONNA: "IL DOCUMENTO DELL'ORDINE DEI MEDICI IMPORTANTE PASSO IN AVANTI SULLA VIA DELLA LAICITA' IN ITALIA" Stampa
"E' con grande sollievo che apprendiamo del documento approvato oggi dal Consiglio nazionale della Federazione degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri. Il pieno sostegno alla legge 194 e alla pillola del giorno dopo e il via libera all'attuazione della Ru486 sono dei segnali importantissimi non solo per il futuro dei diritti e delle libertà delle donne, ma soprattutto per la laicità di questo Paese". Lo dice Valeria Ajovalasit, presidente nazionale di Arcidonna, che aggiunge: "La scienza deve rimanere autonoma e indipendente. Non contesto le scelte individuali di chi in questi anni ha deciso di praticare l'obiezione di coscienza in relazione all'aborto, ma sia anche chiaro che così facendo si mette a rischio la vita e la salute di migliaia di donne e si rischia di ritornare agli aborti clandestini".