Legge sulla fecondazione assistita: Arcidonna promuove la nascita del comitato di Palermo Print
There are no translations available.

Palermo, 8 febbraio 2004 – Si è costituito ieri, presso la sede di Arcidonna, il Comitato palermitano per il Sì al Referendum contro la legge sulla fecondazione assistita. Si tratta, lo hanno ribadito tutti i rappresentanti delle associazioni, dei partiti, dei movimenti e dei Centri per la Riproduzione presenti, di un Comitato aperto e trasversale. “Perché le ragioni del Sì abbiano massima informazione e promozione” – sottolinea Valeria Ajovalasit, presidente nazionale di Arcidonna.
Tra gli scopi che si prefigge, due i principali: fare chiarezza sulla informazione distorta a proposito di molti articoli della legge diffusa in questi mesi da gran parte dei media e varare iniziative comuni per chiarire con ogni mezzo che “non è in atto un conflitto tra laici e cattolici bensì il legittimo desiderio di modificare una legge che priva uomini e donne del diritto di amore verso i propri figli”.
La prossima riunione per definire le iniziative da attuare in futuro è stata fissata per lunedì 14 febbraio alle ore 17 presso il Centro Andros di via Ausonia 43/45.
In Sicilia altri due Comitati sono stati istituiti nelle città di Catania e Messina, altri stanno per nascere in tutte le regioni italiane dove opera Arcidonna.