Buon inizio per il PD Stampa
Arcidonna accoglie felicemente il processo che si profila all'interno del Partito democratico.

Arcidonna accoglie felicemente il processo che si profila all’interno del Partito democratico, che vede la formazione di un organo politico composto al 50% da donne e che riserva loro la metà delle candidature per l’Assemblea costituente e la metà dei posti come capolista. L’equa rappresentanza in politica e più in generale lo sviluppo della democrazia paritaria sono obiettivi prioritari della politica di Arcidonna che, da oltre venti anni, si impegna con costanza e determinazione, nel portare sempre più donne in politica e nelle istituzioni.
La direzione che il Partito Democratico ha intrapreso è in linea con la filosofia dell’associazione soprattutto alla luce del fatto che proprio l’Italia è il fanalino di coda in Europa e non solo per rappresentanza femminile. In tal senso, al partito democratico va il pieno sostegno di Arcidonna.


MESSAGGIO PER LE DONNE

Dalle donne nasce il Partito Democratico.
L’Italia è uno dei paesi con la più scarsa presenza femminile nelle istituzioni. Oggi il futuro Partito Democratico ha preso una decisione che può davvero cambiare le cose.


Il 14 ottobre si voterà per eleggere il leader e l’assemblea costituente del nuovo partito. Ebbene, il Partito Democratico sarà composto per la metà da donne, *donne* che avranno il 50% delle candidature per l’Assemblea Costituente e la metà dei posti come capolista.


E’ davvero una profonda rivoluzione nella politica italiana, nella vita di questo Paese.

Da sempre noi donne chiediamo più spazio nella vita pubblica, da sempre siamo convinte di poter offrire al nostro Paese la nostra intelligenza e sensibilità. Ora finalmente un passo concreto è stato fatto!


Cogli, anche tu, questa straordinaria occasione.
Visita il sito www.ulivo.it per consultare il decalogo per l’elezione delle Assemblee Costituenti per il Pd e partecipare in prima persona alla formazione del primo partito dove le pari opportunità sono una realtà.


Segnati questa data: il 14 ottobre per le donne non sarà più come prima.