Elezioni europee: 100 ore per una vittoria rosa Stampa
12-13 giugno 2004: un voto alle donne per un'Europa più unita e una democrazia più compiuta

Mercoledì, 9 giugno 2004 - ore 11,00
Palazzo Ferrajoli – Piazza Colonna, 355 - Roma

A poche ore dalla scadenza elettorale, un ulteriore appello a votare più donne, per una straordinaria opportunità di cambiamento.

Una rappresentanza equilibrata di uomini e donne nelle istituzioni parlamentari favorisce la circolazione delle idee, moltiplica le capacità dell’azione politica e permette di interpretare meglio aspirazioni e bisogni di tutte le componenti della società civile.

Arcidonna presenterà gli ultimissimi dati relativi al sondaggio, realizzato in collaborazione con Unicab su un campione rappresentativo di 5.000 italiani. La ricerca ha sottoposto agli intervistati una serie di domande riguardanti la presenza delle donne in politica.

Ne discuteranno insieme a Valeria Ajovalasit, presidente di Arcidonna, personaggi di spicco della società civile europea, tra i quali Michele Sabban, Vice Presidente del Consiglio Regionale d’Ile-de-France, Dolores Lopez, Membro del Consiglio di Amministrazione della Radio Televisione Valenciana e Presidente della Co.Pe.Am Conférence Permanente de l'Audiovisuel Méditerranéen e Giulia Bongiorno, avvocato penalista.

“Ci rivolgiamo soprattutto a coloro che sono delusi dalla politica in genere e che non esercitano un diritto sancito dalla nostra Costituzione” afferma Valeria Ajovalasit. “Li invitiamo quindi a votare e a votare per le donne, per attuare un importante progetto di democrazia paritaria”.

Per informazioni:

NEOS Corporate & Public Affair