dal 26 al 9 marzo 2007 Arcidonna alla 51esima Sessione sulla stato delle donne Stampa
Ampio spazio è dedicato a questo evento. La documentazione ufficiale prodotta per l'occasione è stata raccolta in una sezione speciale dedicata alla 51esima sessione. I documenti sono disponibili su questo sito. Si è conclusa il 9 marzo 2007 la 51 Sessione della Commission on the Status of Women, la quale ha avuto come tema centrale " L'eliminazione di ogni forma di discriminazione e violenza nei confronti delle bambine".
Il meeting è stato l'occasione per i Paesi presenti e per le ONG di ribadire gli impegni della Dichiarazione di Beijing, del World Summit on Children e della Convenzione sull'eliminazione di tutte le forme di discriminazione nei confronti delle donne.
I partecipanti hanno prodotto un documento nel quale hanno riassunto la situazione attuale delle donne nel mondo, delle discriminazioni e delle forme di violenza che subiscono e hanno stilato una lista delle azioni prioritarie da realizzare.
Gli obiettivi da raggiungere riguardano: l'abbattimento degli stereotipi di Genere, il benessere psico-fisico delle donne, la prevenzione dell'HIV/AIDS, il lavoro minorile, l'assistenza umanitaria, la violenza e la discriminazione, la tratta delle donne, l'immigrazione, l'Empowerment delle donne, la partecipazione delle ragazze alla vita pubblica e il Gender Mainstreaming.